IRENE CARTA

Ostetrica salutofisiologica

Dopo la Laurea in Ostetricia a pieni voti nel 2015, sono partita per l’Inghilterra dove ho lavorato per due anni come Midwife/Ostetrica presso il Barnet Hospital, a nord di Londra, punto di riferimento per moltissimi altri centri sanitari locali. Lì ho potuto apprendere le fondamenta dell’assistenza Ostetrica (lavorando anche in Team multidisciplinare) in tutto il percorso della gravidanza e parto fino al primo mese di vita del bambino, lavorando in piena autonomia anche in Birth Centre, centro nascite gestito da sole ostetriche.

La volontà di dedicarmi a 360° alle donne e di diventare “un’Ostetrica DI famiglia”, mi ha riportata in Italia nel Giugno 2018, dove da allora mi formo ed aggiorno continuamente ed opero nel territorio Vicentino e Padovano come Libera Professionista.

al 2018 sono in formazione presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica a Firenze seguendo il Corso Biennale livello Master in “Continuità dell’Assistenza” (dal preconcepimento al primo anno di vita del bambino) secondo il modello salutofisiologico, con la docenza della Dott.ssa Ostetrica Verena Schmid, fondatrice della Scuola e pluriautrice di libri.

via Roma, 147 Caldogno (VI)

0444310799

3917526289